Le Ali Morali | Chi Siamo
15042
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15042,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-5.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
L’Associazione Le Ali Morali, con sede a Milano, è un’organizzazione non profit che ha come obiettivo promuovere, riscoprire e incoraggiare a vivere i veri valori della vita. Lo facciamo in modo creativo e il nostro motto è “Comincio da Me”. I valori su cui concentriamo l’attenzione sono 12 e riguardano le nostre scelte quotidiane: Coraggio, Rispetto, Gentilezza, Amore, Perdono, Ottimismo, Impegno, Gratitudine, Pazienza, Integrità, Generosità, Onestà.

12 VALORI

Dodici valori che corrispondono ad altrettante attitudini di vita e decisioni che ogni giorno fanno la differenza tra un carattere debole e uno forte, tra uno passivo e uno coraggioso, tra una persona frustrata e una felice, tra un cittadino “furbo” e uno onesto.

LA NOSTRA STORIA

Le Ali Morali  è un progetto nato nel marzo del 2006 e i suoi siti web in Italiano e Inglese sono stati lanciati simbolicamente in rete il 21 marzo 2011. La campagna “Comincio da me”, lanciata in Italia lo stesso anno ha toccato decine di città da nord a sud, divenendo poi movimento mondiale che ha coinvolto gruppi di persone negli Stati Uniti, in Australia, Perù, Colombia, Haiti e altri paesi.

EVENTI CREATIVI, SQUADRE SPORTIVE, SCUOLE E CARCERI

Per attrarre l’attenzione  su cosa è bene noi miriamo a dare al bene un tocco di modernità, concentrando il nostro lavoro nei seguenti campi: eventi creativi (esempio: flash mob), atleti e squadre sportive, la vita dei giovani e della scuola (sia pubblica che privata), le carceri (sia maschili che femminili).

COMINCIO DA ME

Nessun dito puntato contro nessuno, nessuna polemica, non pretendiamo di essere meglio degli altri, ma solo di cercare di fare il primo passo. Il primo passo per perdonare, per essere gentili, generosi, coraggiosi, riconoscenti, ottimisti… perché il cambiamento non riguarda gli altri: comincia da me.

Universalità e sostenibilità:

I dodici valori sono universali perché appartengono a ogni cultura, e uniscono le persone nella loro umanità, non nelle ideologie o nella loro formazione culturale. Sono immutabili perché non dipendono da fattori storici, geografici o da mode passeggere. Sono sostenibili perché assicurano lo sviluppo personale e sociale nel tempo. Da ultimo, sono terapeutici perché hanno un benefico effetto sul fisico e sulla mente, e dimostrano che siamo nati per essere coraggiosi, gentili, rispettosi, amati, perdonati.

 

Se ancora credi nella forza dell’amore, del coraggio, del perdono ….  non arrenderti. Non sei solo! Questa è la sfida a cui Le Ali Morali ci chiama. Questa è la sfida a me stesso: comincio da me.

 

Vuoi unirti a noi?

Barnaba Ruggieri

Presidente