Le Ali Morali | I have a Dream – 50 anni dopo
16049
post-template-default,single,single-post,postid-16049,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-5.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

28 Ago I have a Dream – 50 anni dopo

SEI DISPOSTO A PAGARE IL PREZZO DEI TUOI SOGNI?

Proprio 50 anni fa, Martin Luther King pronunciò davanti a migliaia di persone il suo famoso discorso “I have a dream”, il sogno di una società più giusta fatta di persone con eguali diritti e pari dignità.

Martin Luther era disposto a pagare il prezzo che poi una mano assassina ha riscosso fatalmente, ma il suo sogno s’è infine realizzato e ha cambiato la storia, quella della sua America degli anni ’60, ma anche di miliardi di persone in tutto il mondo, tra cui noi che ti scriviamo.

Quale è  il tuo sogno per l’Italia di oggi? Sei disposto a pagare un prezzo? Il tuo sogno, il nostro sogno,  si realizza con l’azione e con le decisioni che prendiamo tutti i giorni. La frase che da tempo abbiamo adottato come modello ce lo illustra in modo suadente : “È più facile prendere decisioni quando sai quali sono i tuoi valori”. Sono le nostre decisioni che formano il nostro carattere e il nostro destino, giorno dopo giorno.  Proprio di questo, o anche di questo,  Martin Luther parlò il 28 agosto del 1963.

LeAli Morali